2002 - 2024 : 22 anni di impegno nell'ascolto

Ascolta lo spot radiofonico, clicca >QUI'<

Un   Amico

al Telefono

Gioco D'Azzardo

Un Amico al Telefono ha sottoscritto la  CARTA DEI VALORI PER IL CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO e ne condivide la divulgazione.

 

Il gioco è divertimento sano. È il gusto di vivere la sfida, di imparare sempre qualcosa di nuovo, di stare in relazione di scambio con gli altri o semplicemente di far parte del gioco. I giochi fanno crescere: alcuni fanno sognare, altri ti azzannano e possono diventare un incubo.

Il gioco d’azzardo non è un gioco vero, perché non si fonda sull’abilità o sulla competenza del giocatore, ma su un calcolo di probabilità sempre a favore di chi gestisce le apparecchiature o il sistema di gioco, non modificabile dalle capacità e dalle scelte delle persone che, per scarsa o scorretta informazione, credono al contrario di poter influire sul risultato.

L’azzardo è oggi una vera e propria fabbrica di povertà, materiale e immorale, e crea un grave danno alle persone, al sistema educativo, all’economia reale della società e va combattuto nel profondo anche attraverso l’informazione e le scelte personali di comportamento.

Sottoscrivi e divulga la CARTA DEI VALORI PER IL CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO, se invece vuoi parlarne chiama i volontari di Un Amico al Telefono allo 039 6612807 oppure via chat WhatsApp 3332025460.

 

Scarica la  CARTA DEI VALORI in Pdf

logo trasp 99x108

2002 - 2024 : 22 anni di impegno nell'ascolto