2002 - 2024 : 22 anni di impegno nell'ascolto

Ascolta lo spot radiofonico, clicca >QUI'<

Un   Amico

al Telefono

Come operiamo

Come operiamo

Cerchiamo di fare conoscere il nostro servizio attraverso una comunicazione che va dal passaparola a campagne promozionali sui mezzi di informazione.

Quando ci vengono segnalati nominativi – da privati e/o organizzazioni – ci attiviamo per verificare se la nostra attività può risultare gradita, nella salvaguardia delle normative sulla privacy.

Concordiamo con l'interessato modalità e tempistica delle “chiacchierate” telefoniche.

Desideriamo diventare, per i nostri interlocutori, amici su cui poter contare. Vorremmo che la nostra telefonata fosse attesa come un appuntamento piacevole ed utile: una finestra che si spalanca in una giornata bigia.

Abbiamo scelto il telefono come mezzo di comunicazione perché è uno strumento ormai familiare e diffuso ovunque. Lascia spazio all'immaginazione, facilita la riflessione e la concentrazione.

Soprattutto, mette al centro del rapporto la parola, che è un mezzo di espressione insostituibile dei pensieri più profondi.

La comunicazione avviene nel più assoluto anonimato sulla base dell'ascolto attivo.

Il volontario accoglie l'interlocutore e lo aiuta ad analizzare ed esplicitare il suo problema, non fornendogli soluzioni che solo lui può identificare.

logo trasp 99x108

2002 - 2024 : 22 anni di impegno nell'ascolto